La cascina Oslera si trasforma in un luogo per famiglie e studenti. La "mission" dei nuovi proprietari, Giorgio Girardi e della compagna Edy Gambillare, è chiara e semplice, ripresentare ai visitatori la location, come un vero parco naturale, in stile americano.
Situata nel Parco naturale La Mandria , la tenuta offre una decina di camere per gli ospiti, un ristorante, un laboratorio didattico per poter seguire lezioni sugli animali e sulla vegetazione, una reception per prenotare visite in bicletta all'interno dell'area.
Non solo. Il Parco darà spazio ai prodotti alimentari e alla valorizzazione dei cibi tipici nostrani, si potranno gustare, i prodotti dell'azienda Yo-Yogurt e tante altre prelibatezze del territorio, offerte dall'azienda Trombin gestita da Ermanno e Elisa, partners strategici del progetto.
In tema di alimentazione, ai visitatori sarà proposto anche lo "streed food", ovvero la possibilità di consumare cibo in movimento: agnolotti fatti in casa, frutta fresca, carne grigliata, hot dog , il tutto grazie alla formula del "take away".
Il progetto di recupero della cascina voluto dal commissario del parco Roberto Rosso, con l'obiettivo di aumentare la ricettività turistica dell'area, è stato finanziato dal Ministero dell'Ambiente con il contributo dalla Regione Piemonte, per un investimento complessivo pari a 2,6 milioni di euro.
Inaugurazione, domani, sabato 1° agosto, per informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito internet all'indirizzo: www.cascinaoslera.it .
In Breve
domenica 11 maggio
sabato 10 maggio