Comincia bene l’esperienza di Riccardo La Scala, atleta dell’Equilibrea di Chieri, al campionato di serie B nazionale. Gara di nuova concezione nel circuito nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, offre grande visibilità ai giovani talenti italiani, affiancando la serie A nelle medesime sedi di gara.
La squadra per cui Riccardo gareggia in prestito, Amatori ’80 di Roma, ha ottenuto un buon quarto posto, frutto della buona prova del pecettese, in particolare al volteggio e alle parallele. Risultato rimarchevole, considerando che la gara non era partita nel migliore dei modi, con qualche errore di troppo a cavallo a maniglie e anelli.
Ma i ragazzi di Marcello Piras e Leonardo Ferrante non si sono dati per vinti e hanno effettuato un recupero straordinario, sfiorando il podio. L’obiettivo, per le tre gare rimanenti, è quello di lottare per le prime tre posizioni, che danno l’accesso alla serie A2 per la stagione 2017.