/ 

| 23 agosto 2016, 13:25

Tennis, Challenger Manerbio: bella vittoria di Sonego contro Martin

Il tennista torinese gioca una partita di grande consistenza e batte lo slovacco, che era reduce da alcune ottime prestazioni, in due set terminati 6-3 6-2

Tennis, Challenger Manerbio: bella vittoria di Sonego contro Martin

Fantastica partita di Lorenzo Sonego, che ha sconfitto lo slovacco Martin, che era reduce da alcune prestazioni molto positive, nel primo turno del Torneo Challenger di Manerbio. Il tennista torinese ha giocato una partita di una consistenza mostruosa, riuscendo a essere sempre determinato e cinico sulle occasioni concesse dall’avversario e dimostrando di essere sempre più maturo e in crescita costante.

Sonego ha subito tolto il servizio all’avversario nei primi due turni di battuta dello slovacco e in entrambe le occasioni alla prima palla break. Sul 3-0 ha avuto un piccolo passaggio a vuoto perdendo il servizio, e rischiando un nuovo break nel sesto game quando sul 3-2 ha concesso due palle break allo slovacco riuscendo però ad annullarle. Storia che si è ripetuta sul 4-3, quando è andato sotto 15-40 riuscendo però a venirne ancora a capo per il 5-3. Sotto 30-0 nel game successivo è riuscito con quattro punti consecutivi, grazie anche a due doppi falli di Martin, a volare sul 6-3 e vincere il primo set.

Anche nel secondo Sonego è andato subito in fuga. Prima ha annullato una palla break e poi ha sfruttato la sua occasione nel game successivo, andando sul 2-0. A quel punto è cresciuto anche nel proprio servizio, ha preso ampiamente in mano gli scambi e non ha più concesso alcuna possibilità allo slovacco, fino al break sul 5-2 che ha chiuso definitivamente il match.

 

Giorgio Capodaglio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium