/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 12 settembre 2016, 11:23

Torino, al Circolo dei lettori la presentazione del nuovo romanzo di Andrea Bajani

Martedì alle 21 "Un bene al mondo"

Torino, al Circolo dei lettori la presentazione del nuovo romanzo di Andrea Bajani

Martedì 13 settembre alle ore 21 al Circolo dei lettori la serata è l’occasione per assistere alla prima nazionale, nel giorno dell’uscita nelle librerie, del nuovo romanzo di Andrea Bajani Un bene al mondo (Einaudi).

L’autore la presenta in un reading arricchito dalle incursioni della tromba di Giorgio Li Calzi e della fisarmonica di Massimo Pitzianti.

Note e parole si intrecciano e seguono il filo delle pagine per condurre il pubblico alla scoperta di una storia delicata e potente. Quella di un bambino come tanti che ha un dolore per amico. Lo accompagna a scuola, corre nei boschi insieme a lui, lo scorta fin dove l’infanzia resta indietro. A prendersi cura di entrambi, una bimba sottile che abita dall’altra parte della ferrovia.

Un bene al mondo è una storia di amore e di crescita, alla scoperta della fragilità come un bene prezioso da custodire. Un romanzo universale quello di Andrea Bajani che torna, dopo La vita non è in ordine alfabetico (Einaudi, 2014), per dire al lettore una cosa semplice: se non nascondi quello che fa male, la vita ti sorprenderà. È sufficiente cercarsi su una mappa, disseminare parole per trovarsi, provare altre strade e magari perdersi di nuovo.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium