Oggi, domenica 16 ottobre, il SISM Torino (Segretariato Italiano Studenti in Medicina) ha organizzato in Via Roma "La Salute Scende in Piazza", un evento di sensibilizzazione medica rivolto a grandi e piccini.
Durante la giornata i visitatori hanno potuto assistere a dimostrazioni pratiche di Basic Life Support e disostruzione pediatrica, manovre di primo soccorso da effettuare in caso di emergenza. Inoltre i più piccini si sono divertiti con l"'ospedale dei Pupazzi", con lo scopo di avvicinare il bambino alla figura del medico, e i dottori clown, per intrattenere i piccoli pazienti.
Presenti come partner ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) che ha offerto visite senologiche gratuite, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) che ha dato la possibilità di tipizzarsi per diventare donatori, Amici del Cuore, che ha effettuato misurazioni gratuite della pressione, Croce Rossa Italiana con attività di informazioni sulla sana alimentazione e sulla prevenzione stradale, CCM (Comitato Collaborazione Medica) con approfondimenti sulla medicina delle migrazioni e la salute globale. Presente anche AMIAT -Gruppo Iren- con informative su come effettuare correttamente la raccolta differenziata.


















