/ Attualità

Attualità | 21 ottobre 2016, 15:00

La torinese Elsa Viora prima donna eletta Presidente Associazione Ostetrici Ginecologi Italiani

Responsabile della Struttura di Ecografia Ostetrica – Ginecologica e Diagnosi prenatale” dell'ospedale Sant'Anna di Torino

La torinese Elsa Viora prima donna eletta Presidente Associazione Ostetrici Ginecologi Italiani

 

La dottoressa Elsa Viora è stata eletta Presidente AOGOI - Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, che raccoglie oltre 4.000 iscritti tra ginecologi ospedalieri, del territorio e libero-professionisti.

E' la prima donna ad essere eletta Presidente AOGOI ed anche le altre due Società di Ginecologi, quella Universitaria (AGUI) e quella che le raccoglie entrambe (SIGO), non hanno fino ad ora avuto presidenti donna.

E' un riconoscimento non solo alla Viora (Responsabile della Struttura di Ecografia Ostetrica – Ginecologica e Diagnosi prenatale” dell'ospedale Sant'Anna di Torino) ma anche a tutte le ginecologhe che ormai rappresentano una percentuale importante ed all'Azienda Città della Salute di Torino, in cui lavora da 35 anni.

Il professor Roberto Carone (Direttore Neuro – Urologia della Città della Salute di Torino) è stato eletto Presidente della SIU - Società Italiana di Urologia. La SIU è una società molto importante, sia per l’alto numero di iscritti (circa 3 mila), sia per la mole di attività che svolge sul piano scientifico, culturale ed istituzionale. Questo nuovo ruolo potrà in futuro contribuire a realizzare sempre maggiori miglioramenti nll’affrontare il problema delle disfunzioni urinarie a livello nazionale ed a livello regionale ed aziendale.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium