/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2017, 19:20

Serie D - Il Pinerolo perde lo scontro salvezza di Gozzano

L'undici di Nisticò non demerita: la doccia fredda arriva solo al 77'

Il tecnico del Pinerolo Nisticò

Il tecnico del Pinerolo Nisticò

Se lo aggiudica il Gozzano lo scontro salvezza contro il Pinerolo. Il gol, quello di Testardi, arrivato ad un quarto d'ora dalla fine, ha gelato le speranze dell'undici di Nisticò, che avrebbe meritato di tornare a casa almeno con un pareggio.

Dopo un avvio equilibrato, il Gozzano prende in mano il gioco e tra il 20' e il 24' crea tre situazioni pericolose: il tiro dal limite di Mantovani viene deviato in corner da Baldi con la punta delle dita, il colpo di testa a botta sicura di Testardi su cross di Segato viene salvato dal corpo di Procida, infine Lunardon pesca in area Selvaggio che anzichè tirare al volo cerca di controllare la palla e perde l'attimo buono. Prima e dopo il nulla fino all'intervallo.

Nella ripresa il Pinerolo prova a pungere in contropiede e al 17' è Mulatero ad avere la palla buona, ma colpisce male sul cross di Pautassi. Il Gozzano riprende le redini del gioco a metà frazione: la rete che sblocca il risultato arriva solo al 32': corner di Mantovani e inzuccata di Testardi che batte Baldi. Vano nel finale il serrate del Pinerolo con Mantovani che salva il possibile pareggio davanti al portiere di casa Gilli rimasto del resto inoperoso per tutta la gara.

GOZZANO-PINEROLO 1-0

Marcatore: st 32' Testardi

Gozzano (4-3-3): Gilli 6; Lenoci 6, Carboni 6, Emiliano 6, Mastrilli 6; Segato 6, Guitto 6,5, Mantovani 6 (49' st Mikhaylovskiy ng); Selvaggio 5 (18' st Stevanov 5), Testardi 6, Lunardon 5,5 (24' st Aperi 6). A disposizione: Signorini, Li Gotti, Mazzola, Gemelli, Ficco, Gulin. All.: Gardano 6.

Pinerolo (4-2-3-1): Baldi 6,5; Gili 5,5, Di Dio 6, Procida 6, Pautassi 6; Noia 5,5 (38' st Radoi ng), Begolo 6 (42' st Rignanese ng); Zojzi 6, Gasbarroni 5, Mulatero 5 (38' st Tuninetti ng); GioÈ 5. A disposizione: Zaccone, Macario, Gallo, Tonini, Pecchioli, Cortazzi. All.: NisticÚ 5,5.

Arbitro: Sanzo di Agrigento 6.

Note: campo ghiacciato in alcuni punti, spettatori 200 circa. Ammoniti Segato, Gili, Procida, Guitto. Angoli: 5-4 per il Gozzano. Recupero pt 1', st 4'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium