/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2017, 18:02

Serie D - Ostica Pro Settimo, solo un punto per il Chieri

La doppietta di Poesio regala il 2-2 finale ai collinari

Poesio, autore della doppietta del Chieri

Poesio, autore della doppietta del Chieri

Mezzo passo falso per il Chieri, che sul campo di Gassino (il "De Paoli" era indisponibile causa ghiaccio) ottiene solo un complicato pareggio in doppia rimonta contro l'ostica Pro Settimo. Un match decisamente più equilibrato del previsto, soprattutto per merito dei settimesi che lo hanno bene interpretato fin dall'inizio e con grande aggressività, che la squadra di Manzo ha rischiato anche di vincere con un paio di occasioni nel finale. 

In cronaca, parte molto bene la Pro, subito in evidenza con Taraschi, mentre il Chieri si fa vedere prima con Messias (conclusione alta) e poi con Pasquero che conclude debolmente su assist di D'Iglio. Prima del riposo gli ospiti vanno in vantaggio: palle persa a centrocampo e assist perfetto di Procaccio per Chiazzolino, bravo a battere Viscido in diagonale. In avvio di ripresa però la musica sembra cambiare, e l'ottimo Poesio firma l'1-1 in diagonale su assist di Messias. I biancazzurri aumentano la pressione, colpiscono un palo sempre con il monumentale Poesio ma incassano il 21 su punizione di Taraschi, che da 30 metri infila un Viscido che resta immobile. Una doccia fredda da cui il Chieri si riprende grazie al solito Poesio, che firma il 2-2 al 25' inserendosi alla perfezione su cross di Anastasia. Nel finale è assalto Chieri, ma Pasquero fallisce la palla buon a tu per tu con Merlano e poco dopo un Messias troppo egoista non serve a Pasquero la palla della possibile vittoria. 

Chieri-Pro Settimo 2-2

Marcatori: pt 38' Chiazzolino; st 3' Poesio, 9' Taraschi, 25' Poesio. 

Chieri (4-3-3): Viscido 5.5; Venturello 6, Fabbro 5.5, Cacciatore 6, Benassi 5.5; Poesio 8, D'Iglio 6, Tettamanti 5.5; Messias 5.5, Pasquero 5, Anastasia 5.5. A disp. Galante, Benedetto, Novello, Gueye, Lovin, Miello, Pasciuti, Simone, Gallo. All. Manzo 5.5.

Pro Settimo (4-3-1-2): Merlano 7; Ferraris 6.5, Romano 5.5, Rubin 6, Casula 6; Castelletto 6, Nacci 6, Comentale 6.5 (30' st Sillano ng); Procaccio 6.5; Chiazzolino 7, Taraschi 7 (42' st Fumana ng). A disp. Zamariola, Causin, Fumana, Costa, Sorato, Menon, Mosca, Sabbioni. All. Nobili 6.5.

Arbitro: Vimercati di Cosenza 5.5.

Note: spettatori 250 circa. Ammoniti Cacciatore, Benassi, Fabbro; Ferraris, Procaccio, Castelletto. Recupero: pt 2; st 5'.

Vito Fanelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium