/ Eventi

Eventi | 09 febbraio 2017, 11:42

Il trio dei B AND B&B protagonisti domani al Teatro dell’Opera di Sanremo

La giovane band torinese che coniuga musica e cultura presenta il nuovo lavoro “Hellequin”

Il trio dei B AND B&B protagonisti domani al Teatro dell’Opera di Sanremo

E’ una delle formazioni emergenti che coniuga sapientemente musica, tradizione e cultura, proponendo un genere che va ben oltre la cosiddetta forma-canzone.

Il trio torinese dei B AND B&B, composto da Alberto Borgatta, Luca Borgatta e Beatrice Bracotti sarà protagonista venerdì 10 febbraio 2017 a partire dalle ore 16.30 nell’elegante cornice del Teatro dell’Opera di Sanremo di ‘Guardami Oltre’ (Sanremo per il sociale), rassegna di progetti artistici a sostegno di categorie fragili.

Gli artisti presenteranno al pubblico, nel corso di un raffinato showcase, un assaggio live anteprima del nuovo lavoro ‘Hellequin’, arrangiato dal maestro Silvano Borgatta, già collaboratore di Phil Collins, Andrea Bocelli, Fabio Concato, Alberto Fortis e Teresa De Sio: un viaggio intenso dalla musica medievale al prog-rock italiano, tutti elementi equilibratamente conditi tra loro con gusto e originalità.

La kermesse vanta, fra gli altri, i prestigiosi patrocini del Comune di Sanremo, Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e di Rai per il Sociale.

Tra i sostenitori della rassegna, una rosa di nomi illustri della cultura musicale italiana che comprende, fra gli altri, anche Gianni Morandi, Tullio De Piscopo, Peppe Vessicchio, Vittorio De Scalzi, Patty Pravo, Eugenio Finardi, Jocelyn, Andrea Mirò, Giovanni Caccamo, Franco Mussida, Adriano Pennino, Gigi e Ross, Maurizio Casagrande e Fabrizio Frizzi.

Fra le novità, i B and B&B annunciano anche l’avvio di una collaborazione con l’etichetta indipendente torinese ‘Capogiro Records’ del produttore Biagio Puma per la pubblicazione del nuovo progetto discografico che vedrà la luce nei prossimi mesi e cui la band sta attualmente lavorando in sala d’incisione.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium