150 nuove Smart Forfour, a quattro posti, sotto la Mole con Car2go. I 40 mila utenti di Torino potranno dunque utilizzare 450 veicoli, con a bordo sistemi telematici di ultima generazione, che permetteranno all'utente di noleggiare l'auto esclusivamente tramite smartphone.
"L'introduzione di questi veicoli di nuova generazione", ha commentato l'assessore ai trasporti Maria Lapietra, "contribuirà a migliorare le condizioni ambientali".
"Per ogni auto car2go", ha sottolineato Giulia Ripa di Meana, Location Manager car2go Turin, "si eliminano 11 macchine in città". Attualmente nel mondo ci sono 14 mila macchina, in 26 città di tre continenti, per 2,4 milioni di iscritti. I veicoli della flotta sono totalmente elettrici ad Amsterdam, Madrid e Stoccarda.
A Torino, nei primi mesi del 2017,si è manifestato un +136% di accessi rispetto al 2016 e mediamente una stessa macchina viene usata sei volte al giorno. Le nuove forfour avranno un costo di noleggio leggermente superiore alle fortwo (0,26 centesimi al minuto contro 0,24).