/ Politica

Politica | 23 giugno 2017, 18:00

"Trasferiti a Milano 19 lavoratori Vodafone di Ivrea. Intervenga subito la Regione"

Lo chiede Francesca Frediani del Movimento 5 Stelle

"Trasferiti a Milano 19 lavoratori Vodafone di Ivrea. Intervenga subito la Regione"

Il 29 maggio Vodafone ha annunciato l'apertura di una procedura di trasferimento collettivo dalla sede di Ivrea alla sede di Milano di 19 lavoratrici e lavoratori a partire dal prossimo 1 luglio.

Tra questi vi sono 15 donne e uomini, tesserati Cobas, che hanno osato sfidare e vincere nei tribunali l'azienda che nel 2007 li aveva ceduti ad un'altra ditta. Del gruppo fanno parte anche 4 donne che per problemi di salute, molto spesso determinati dallo svolgimento dell'attività lavorativa stessa, non sono più idonee alla risposta telefonica.

In alcuni casi i lavoratori trasferiti dovranno raggiungere Milano per prestare un servizio di appena 5 e 6 ore. Si avranno dunque lavoratori con problemi di salute e lavoratori reintegrati da sentenze della magistratura trasferiti a 120 chilometri da casa.

L'assessore regionale al Lavoro Pentenero al momento tace. Pretendiamo una ferma presa di posizione da parte della Giunta regionale e la convocazione di un tavolo con vertici aziendali e rappresentanze sindacali per fermare questo ennesimo schiaffo ai lavoratori di un territorio ormai industrialmente desertificato anche dalla follia di De Benedetti, tessera numero 1 PD.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium