/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 15 luglio 2017, 09:25

Unione Culturale: ultimi appuntamenti prima della pausa estiva

In programma la proiezione di film sul tema di migranti e frontiere e un concerto di musica barocca

Unione Culturale: ultimi appuntamenti prima della pausa estiva

Ultimi appuntamenti prima della pausa estiva per la stagione 2016/2017 dell'Unione Culturale. In cartellone, ancora due iniziative: una proiezione di film su migrazioni e frontiere, presso Il Passo Social Point di Barriera di Milano, e un concerto di musica barocca di una giovane ensemble violino-oboe-clavicembalo.

In particolare, lunedì 17 alle 20.30, nell'ambito di "Un Passo al cinema", cineforum realizzato dall'Unione culturale in collaborazione proprio con Il Passo Social Point per riflettere su frontiere, migrazioni e identità complesse, saranno proiettati: "Tirhas" (Italia/Francia, 2017, 11’), "Neviaro" (Italia/Francia, 2017, 27’) di Francesca Cogni e "Dall'altra parte delle montagne" (Italia/Francia, 2017, 28’) di Fatima Bianchi.
I film, sono stati realizzati e prodotti all'interno del progetto Borderscapes, percorsi creativi sui valichi di frontiera Italia-Francia ideato dalla Fondazione Dravelli. Ingresso gratuito.

Martedì 18 luglio alle 21, invece, negli spazi dell'Unione culturale Franco Antonicelli (via Cesare Battisti 4b - Torino) tutto pronto per un "Viaggio musicale in Germania. Concerto di musica barocca". Un evento con ingresso a offerta libera che vedrà protagonisti Marco Crossetto (clavicembalo), Arianna Zambon (oboe) e Mayah Kadish (violino).
In programma, brani di Johann Sebastian Bach, Sonata in G minor BWV 1020
Heinrich Ignaz Franz Biber, Sonata n.1 from the mystery sonatas, Annunciation
Johann Philipp Kirnberger, Sonata in B-flat major e Johann Sebastian Bach, Sonata in C major BWV 1017

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium