Mozzarelle, burrate, ricotte, stracciatelle e fior di latte: sono loro i protagonisti dello show che ogni mattina va in scena al piano terra di Eataly Lingotto, proprio accanto al banco Salumi & Formaggi. Lì c'è il corner dedicato al caseificio Miccoli, il “caseificio urbano” nato a Lodi e che, nel tempo, ha conquistato prima Eataly Smeraldo, all'ombra del Duomo, e infine – la scorsa primavera – Eataly Lingotto, questa volta sotto la Mole.
E proprio a Milano è nata l'idea del “mozzarella show”, che ora giunge a Torino. L'evento, che si ripete ogni mattina, va ad aggiungersi al già ricco programma di laboratori e spettacoli di preparazione dal vivo offerti da Eataly. In scena, più che uno show cooking, è un vero laboratorio dove i formaggi vengono prodotti dal vivo, davanti al pubblico. Che può così veder nascere, rigorosamente in diretta e attraverso una grande vetrata, mozzarella, burrata, ricotta, scamorza, fior di latte, stracciatella e molto altro. Alla fine dello show, ecco per tutti un assaggio di mozzarella ancora calda.
Per informazioni sui corsi e i laboratori di Eataly Torino, che vanno dalle lezioni di cucina alle degustazioni, dalla didattica per ragazzi ai corsi di panificazione e pasticceria, si può chiamare il numero di telefono 011.19506801, oppure scrivere all'indirizzo mail corsitorino@eataly.it