L’agenzia torinese specializzata in comunicazione digitale Wedoo sbarca in Cina e apre una sede a Shanghai. L’apertura di questa nuova base in Asia non prelude in alcun modo ad un decentramento della produzione, che rimarrà invece completamente in Italia, presso la sede storica di Torino, in corso Francia 9. La scelta di inaugurare una base operativa in Oriente segue a meno di due anni di distanza lo sbarco di Wedoo negli Stati Uniti, nei pressi di Detroit in Michigan, grazie anche allo storico legame consolidato con il brand Alfa Romeo e in virtù dell’incarico ricevuto ad inizio 2015 da Alfa Romeo Usa per il nuovo sito Nafta.
Si tratta dell’ennesima conferma di un trend di crescita iniziato quasi dieci anni fa, che ha portato lo staff di Wedoo da 11 persone nel 2008 alle attuali 70, con un 100% di risorse attualmente assunte a tempo indeterminato (contro il 55% del 2008) e con un fatturato in crescita a doppia cifra dal 2009 con un +30% nell’ultimo anno e addirittura un + 87% nel 2015.
La sede di Shanghai avrà l’obiettivo di presidiare ed espandere il business sul mercato asiatico e pacifico, tradizionalmente sensibile all’innovazione tecnologica in ambito digitale, mentre Wedoo Usa può contare ad oggi su uno staff qualificato di dodici persone tra project manager e account in maggioranza americani, con un Amministratore Delegato italiano assunto pochi mesi fa per accelerare lo sviluppo della sede e ottimizzarne gli aspetti organizzativi e gestionali.