/ Politica

Politica | 22 agosto 2017, 17:23

"Nei giorni caldi di agosto turismo cresciuto a Torino del 15%"

La sindaca Appendino, prima di incontrare a Roma il ministro Delrio, ha reso noti sulla sua pagina Facebook i risultati lusinghieri del ferragosto in città

"Nei giorni caldi di agosto turismo cresciuto a Torino del 15%"

Nel pomeriggio di oggi, 22 agosto, la sindaca di Torino Chiara Appendino ha in programma l'atteso incontro con il ministro della Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per affrontare la questione della Metro 2, col rischio che la città perda i 10 milioni di finanziamento già previsti dal governo.

Nel frattempo, attraverso la sua pagina Facebook, la prima cittadina ha postato un messaggio in cui illustra i risultati lusinghieri del ferragosto in città: "A Torino il settore del turismo nei giorni chiave di questo mese ha fatto registrare un +15% di presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come sapete amo esprimermi con dati alla mano e, di fronte ai numeri, non possiamo che essere felici di questo risultato, sia per la nostra Città che per le ricadute positive su tutto il territorio".

"Insieme all'assessore al Turismo Alberto Sacco - prosegue la Appendino -  abbiamo lavorato a lungo in quest'ultimo anno, per individuare soluzioni che potessero rendere Torino quanto più attrattiva possibile, anche al di là delle numerose bellezze già note. La scelta è stata quella di puntare anche su settori più circoscritti ma che riteniamo importanti da valorizzare. Crediamo sia la chiave per un turismo di qualità, che sia sostenibile, diversificato e durevole".

"Sembra che i numeri ci diano ragione. Ci tengo tuttavia a sottolineare come questo sia un risultato di tutta la Città, che ha più che mai dimostrato la sua capacità di accoglienza, a partire dai suoi cittadini e dagli operatori del settore", conclude la sindaca Appendino. "Ringrazio tutti coloro che hanno creduto e contribuito a questo risultato. Il nostro lavoro non si ferma e continueremo a impegnarci per valorizzare al massimo Torino nel mondo".

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium