/ Attualità

Attualità | 06 settembre 2017, 17:00

"Bene l'operatività concordata con la Regione per garantire la demonticazione anticipata"

L'intervento di Coldiretti Piemonte sulla questione siccità

"Bene l'operatività concordata con la Regione per garantire la demonticazione anticipata"

Come richiesto da Coldiretti Piemonte si è svolto, presso la sede della Regione, il tavolo per analizzare le criticità presenti sugli alpeggi e sui pascoli piemontesi, causate dalla siccità che ha caratterizzato questi mesi estivi.

“La Regione ha accolto le nostre sollecitazioni – spiegano Delia Revelli presidente Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale – bene quindi le misure predisposte, fin dai prossimi giorni, per venire incontro a quelle imprese che, a causa delle condizioni ormai insostenibili per gli animali in alpeggio, si vedranno costrette a demonticare anticipatamente. La Regione già nelle prossime ore invierà una specifica comunicazione ai Comuni interessati chiedendo di esplicitare le criticità presenti sugli alpeggi e, contemporaneamente, anche gli allevatori saranno chiamati a comunicare agli enti preposti la necessità di demonticare anticipatamente a causa della siccità prolungata".

"Chiediamo, pertanto, e soprattutto alle Istituzioni coinvolte, vista l’urgenza della situazione, una proficua e celere collaborazione. Con i nostri uffici ed i nostri tecnici siamo a completa disposizione, dunque, per velocizzare le procedure che le aziende interessate dovranno compiere”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium