/ Politica

Politica | 25 settembre 2017, 18:48

Da Artesio una mozione per la responsabilità sociale d'impresa

L'esponente de La sinistra era la prima firmataria della proposta avanzata in Consiglio Comunale: più vetrina per gli operatori virtuosi

Da Artesio una mozione per la responsabilità sociale d'impresa

E' stata approvata una mozione dal Consiglio comunale (prima firmataria Eleonora Artesio – La Sinistra) sulla responsabilità sociale d’impresa, definita dalla Commissione europea come l’impatto che le imprese hanno sulla società, sull’ambiente, sulla sicurezza e sul riconoscimento delle professionalità e del salario.

La mozione (26 voti favorevoli su 27 votanti) chiede all’Amministrazione di promuovere gli operatori economici della città la cultura e i comportamenti virtuosi di responsabilità sociale d’impresa, poi a valutare la possibilità di adottare questo criterio relativamente ai nuovi punti vendita consentiti dalle varianti urbanistiche approvate, secondo gli indirizzi approvati dalla Circoscrizione 3. Infine l’introduzione, in tutte le procedure di evidenza pubblica dove ciò sia possibile, di criteri e punteggi premianti per le imprese adotteranno i principi di responsabilità sociale.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium