/ Politica

Politica | 25 settembre 2017, 10:37

G7, Ruffino (FI): "Il vertice sia opportunità di immagine e rilancio degli investimenti a Torino e in Piemonte"

La vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, ha commentato così l'inizio del summit internazionale alla Reggia di Venaria

G7, Ruffino (FI): "Il vertice sia opportunità di immagine e rilancio degli investimenti a Torino e in Piemonte"

"L'augurio è che dal vertice emergano intuizioni e progetti utili allo sviluppo sociale e all'economia internazionale. Al tempo stesso, da piemontese, auspico che la vetrina fornita dal G7 a Torino e alla nostra regione produca una positiva ricaduta di investimenti e di immagine sul territorio". Così Daniela Ruffino (FI), vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, ha commentato l'inizio del summit internazionale alla Reggia di Venaria.

"La priorità del vertice - ha detto - dovrebbe essere quella di trovare risposte alla situazione di crisi ancora diffusa su scala internazionale, con un occhio di riguardo ai giovani e ai disoccupati ". "Inoltre, passando al livello locale, in prospettiva, così come avvenne per i Giochi olimpici del 2006, la percezione del mondo nei confronti del Piemonte - ha aggiunto Ruffino - sarà indispensabile per farci conoscere come terra dalle tante opportunità, per fare da volano al turismo e all'economia dei nostri territori".

"Opportunità come quella rappresentata dal G7 - ha concluso la vicepresidente dell'Assemblea - non sono dunque da osteggiare come avviene da parte di alcune frange della sinistra, ma da cogliere al volo anche in chiave di prospettiva per lo sviluppo economico e sociale locale".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium