“Se La Giunta Appendino vuole creare un patto per Torino e siglare un’alleanza con tutti i mondi produttivi per costruire insieme una nuova vocazione e un nuovo futuro per la nostra città, come artigiani siamo disponibili a dare il nostro contributo".
"Lo siamo sempre stati. Purché si tratti di un patto ‘inclusivo’, che veda protagonisti non i salotti della Torino bene ma chi in questi anni ha pagato il prezzo della crisi e ora si aspetta risposte concrete dalla politica”. Così Dino De Santis commenta le affermazioni dell’assessore al Commercio Alberto Sacco e l’appello a “stare insieme” e “andare uniti nella stessa direzione”.
“Se vogliamo portare Torino fuori dall’impasse in cui si trova certamente non servono polemiche quotidiane né rimpalli di responsabilità, ma non bastano neppure i soliti tavoli di lavoro. Le imprese vogliono sentirsi davvero coinvolti nelle scelte dell’amministrazione, dalle trasformazioni urbanistiche ai provvedimenti contro lo smog, dalle politiche della mobilità al fisco".
"Se vogliamo scongiurare il declino non vi può essere altra strada se non quella di un ‘patto’ tra amministrazione e mondi produttivi per trovare insieme soluzioni concrete ed efficaci”.