Giovedì 26 ottobre 2017 nell’ambito del Top Marketing 2017 (Milano - Marriott Hotel) un gruppo di agenzie di comunicazione che fanno capo a UNICOM fra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria presenta NOW Collective.
Il progetto di networking UNICOM nasce infatti per offrire alle imprese competenze verticali attraverso un’unica piattaforma.
Punto d’incontro tra domanda e offerta nel settore del web marketing e della digital communication il Top Marketing sarà dunque occasione per presentare un nuovo modo di interpretare la comunicazione.
“Pensiamo al collettivo come a un 'ensemble' di strumenti, che può suonare sia in formazione completa sia in formazione ridotta, a seconda delle necessità e delle occasioni” spiega Michele Cornetto, responsabile Unicom Nord Ovest e portavoce di NOW.
Un modello strategico e operativo che utilizza trasversalmente le competenze e i background dei professionisti di ogni agenzia in funzione degli obiettivi e delle dimensioni del progetto.
Advertising, Branding, Below the line, Eventi, Web e eCommerce, App, Direct Marketing, Social, Incentive, Training, PR, Ufficio Stampa, Editoria digitale, Media e Social Media Management: ovvero tutto ciò che serve per vendere un’impresa, un prodotto, un territorio, un personaggio, un’idea con il giusto rapporto fra investimenti e risultati.
Fra gli oltre cento Direttori Marketing che parteciperanno al meeting si incontrano brand di ogni settore , anche molto conosciuti, alla ricerca di nuove idee e suggestioni da parte di agenzie specializzate in social, direct and digital marketing, advertising, branding, PR, ricerche di mercato e strategie di vendita.
NOW Collective: 4 MARKETING (Torino); ADVERTEASER (Vercelli); CREATIVA (Torino); GRUPPO INPUT (Beinasco); KAFFEINA (Torino); MORE NEWS (Cuneo); STUDIO WIKI (Savona); TEMBO (Torino); THREESIXTY (Torino)
Info su www.nowcollective.it
NOW. Collective.
La rete delle agenzie di comunicazione associate Unicom dell'area nord ovest.
Se è vero che la pubblicità non basta più e la comunicazione ha bisogno di competenze specialistiche, allora una sola agenzia, per quanto grande e integrata nelle sue funzioni e nei suoi servizi, non basta per una comunicazione multicanale di successo. Un successo che bisogna anche saper misurare.
Da questa visione del mercato nasce l'esigenza di costruire - per le agenzie e soprattutto per i clienti - una casa comune che sappia integrare competenze.
NOW non ha una sede unica. È sempre in movimento. Liquido come l'acqua e la società nella quale nasce. Cresce e vive. Si muove sui territori, connette luoghi, persone e competenze attraverso assi di relazione forti e stabili nel tempo. Ed è così che Now Collective diventa un valore aggiunto più forte della mera somma algebrica delle agenzie.
Un modello operativo, strategico e creativo che - a seconda della tipologia del progetto richiesto dal cliente - struttura il team in base alle competenze necessarie, mirando a ottimizzare risorse e strumenti.
Un team capace di sveltire analisi, progetto di massima, budgeting, timing e verifiche di fattibilità per presentare una o più proposte creative, adeguate squadre operative, nonché la metodologia di valutazione dei risultati.