/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2017, 17:02

I Love IT “Nel segno del design” è tra gli eventi di ContemporaryArt

Il 4 novembre apertura straordinaria presso il Museo del segno e della Scrittura di Aurora

I Love IT “Nel segno del design” è tra gli eventi di ContemporaryArt

Dopo essere stata uno degli eventi clou della Torino Design of the City 2017, I Love IT – Nel segno del design, la mostra di abiti, gioielli, bijoux e arredi espressione della manifattura italiana indipendente di eccellenza, è stata inserita anche nel calendario della ContemporaryArt Torino Piemonte, quest’anno alla decima edizione.

Il consueto appuntamento con il mese delle arti contemporanee si arricchisce quindi di un importante contributo all’artigianato di territorio oltre che di un luogo simbolico per il design italiano e piemontese, lo stabilimento della Manifattura Aurora, azienda torinese che dal 1919 produce penne di alta gamma e che ospita la mostra in strada Abbadia di Stura 200, a Torino.

CNA Torino ripropone il collaudato format delle mostre “I Love IT” per dare visibilità al talento degli artigiani italiani, espressione del saper fare e della creatività del territorio: ventisette i produttoi in mostra, venticinque pimenotesi e due ospiti, Nadia Allario, ceramista di Noli in provincia di Savona, che espone una scultura verde a forma di cactus e Julia Korovina, giovane estone che a Torino vive sei mesi l’anno creando fantasiose pochette.

Il 4 di novembre durante la Notte delle arti ci sarà l’apertura straordinaria del neonato Museo del segno e della scrittura che ospita la special edition di I Love IT con la possibilità di aperitivo e visita guidata.

E’ previsto, infine, giovedì 9 novembre, alle ore 18.30, l’incontro rivolto alle imprese alla ricerca di collaborazioni con giovani creativi dal titolo “I designer si raccontano”. Interverranno i designer: Fabrizio Alessio, Marco Cantavenna, Julia Korovina e Sara Canevaro. La mostra sarà poi visitabile ancora fino al 19 novembre.

Sede: Officina della scrittura, strada Abbadia di Stura 200, a Torino. Orari: lunedì-venerdì, ore 9-18 (ultimo ingresso 17); sabato-domenica, ore 10-19 (ultimo ingresso 18); mercoledì chiuso. Ingresso: 8 euro; 6 euro Soci CNA. Elenco espositori: www.iloveitartigianato.it Orario del 4 novembre: ore 15-22; 19-20 aperitivo; 20-22 visita guidata della mostra I love It. Su prenotazione fino ad esaurimento posti. Info e prenotazioni: tel. 011.034.30.90, info@officinadellascrittura.it

c.s.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium