SAVIO ROCCHETTA-ALPIGNANO 1-2 - Eccellenza B
Savio Rocchetta: Scaffia, Vaqari, Pia, Lumello, Acosta, Rea, Caracciolo, La Ganga, Ligotti, Bosco, Azzalin. A disp.: Padovani, Lovin, Carubini, Schiavone, Busco, Kapplani, Modini. All.: Raimondi.
Alpignano: Contorno, Bianco, Ronaldo Vanin, Durante, Tarnowsky, Lerda, Camoletto, Sinisi, Burei, Marangone, De Souza. A disp.: Borio, Dagnano, Pisaturo, Soatto, Lentini, Musso, Bellino. All.: Gatta.
Reti: 35' Bosco (S), 45' Marangone, 63' Vanin.
Curiosità statistica in Eccellenza B: Ronaldo Vanin, ex Toro valutato 5 milioni di euro nel 2002 e con un curriculum da 300 presenze nei professionisti (296 per la precisione), ha segnato il suo primo gol in questa categoria dopo aver timbrato in serie B e serie C. Altra curiosità: Vanin non segnava da un Lecce-Entella del giugno 2013 (anche quel giorno finì 2-1) e quindi da oltre 4 anni.
"E' mancato il gol solo in serie D l'anno scorso, per il resto dalla A in giù le ho tutte...", ci racconta oggi felice dopo un pesantissimo 1-2 al Savio Rocchetta grazie al quale l'Alpignano di Gatta si è rialzato in classifica.
Vanin fa il punto della situazione: "Questo deve essere un nuovo punto di partenza. E' una vittoria importantissima, perchè eravamo reduci da prestazioni negative e da un momento-no. In più eravamo sotto dopo un rigore secondo me dubbio assegnato dall'arbitro al Savio Rocchetta. Ma sono punti di vista. Marangone è stato bravo a trovare il gol dopo una punizione a due in area, nella ripresa è toccato a me...". Un gol di rapina a piede armato: "Mi sono trovato al posto giusto nel momento giusto dopo uno scontro tra portiere e difensore. Ho dovuto solo appoggiarla in rete...".
Ancora Vanin: "I dettagli in questo sport fanno la differenza. Appena calano ritmo, intensità e concentrazione ci castigano, lo sappiamo e lo dicono le partite precedenti. Appena invece restiamo sui nostri livelli giochiamo bene e possiamo andarci a prendere i punti contro chiunque. La classifica odierna non la meritiamo, io credo che questo Alpignano valga di più. Ma dobbiamo dimostrarlo sempre, come oggi, altrimenti pagheremo di nuovo dazio dal punto di vista dei risultati. Oggi volevamo la vittoria a tutti i costi e si è visto. E' un successo che può e deve costruire nuove fondamenta per una mentalità vincente".
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=22%26giornata=11&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato22').append(data['contents']); }); }); </script>