In attesa della IV edizione di Seeyousound (26 gennaio - 4 febbraio 2018, Torino), il festival dedicato al cinema a tematica musicale torna al Cinema Massimo con gli ultimi appuntamenti mensili del 2017 che toccheranno i vertici opposti dei generi musicali, offrendoli al pubblico cinematografico: dal capolavoro horror Opera di Dario Argento, venerdì 17 novembre proiettato in 35 mm in occasione del trentennale dell'uscita in sala, al documentario sulla scena della musica elettronica tedesca If I Think of Germany at Night di Romuald Karmakar, presentato lunedì 4 dicembre.
Ingresso 5 euro, inizio proiezioni alle 21.00.
Inoltre, SYS farà tappa anche al Blah Blah (Via Po 21, Torino) con la serata Transistor Electrico, lunedì 20 novembre dalle ore 21.30: un viaggio tra le onde della musica elettronica di ogni tempo, accompagnato da videoproiezioni ispirate a materiale video d'epoca. Alla consolle e al vocoder Ale Tubo, attivo dal 2005 nei più noti club torinesi, con il vjset di Agnese Gemetto. Ingresso: Up to you.
La serata sarà anche occasione per lanciare la campagna ufficiale di crowdfunding a sostegno della prossima edizione del festival: tutti i sostenitori avranno tempo 60 giorni per dare il proprio contributo attraverso la piattaforma Musicraiser.
In Breve
domenica 18 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Eventi