Sabato 18 novembre 2017 sul palco del Jazz Club Torino (Piazza Valdo Fusi, ore 21.30), il pianista e compositore umbro Federico Bonifazi presenta per la prima volta nella sua città adottiva, la Suite “Colori d’Autunno”, il nuovo album la cui uscita è prevista per il 2018. In questa occasione il talentuoso pianista sarà accompagnato da una ritmica di comprovata esperienza che vede Gabriele Evangelista al contrabbasso e Alfred Kramer alla batteria.
Bonifazi con questa Suite descrive e racconta i diversi colori dell’autunno, i paesaggi umbri, tutto ciò che li circonda e che gli dà vita attraverso il ritmo, la melodia e l’armonia. La sua musica è fatta di paragoni e similitudini; un album nel quale si fondono armoniosamente musica, natura e colori.
Il nuovo album che sarà registrato entro la fine dell’anno con Giampaolo Casati, Gianluca Petrella, Emanuele Cisi, Gabriele Evangelista, Alfred Kramer, sarà composto da 8 brani i cui titoli rispecchiano, con l’andamento del loro ritmo, l’andamento dello scorrere dell’autunno.
Questo nuovo lavoro nasce dalla forte passione del pianista umbro nei confronti della musica e della sua terra ma grazie anche all’intuito e l’esperienza di Giampaolo Casati nel ricercare strumenti e musicisti adatti per questo nuovo progetto.