"È ridicolo che non si trovino 500 mila euro: una goccia nel mare del bilancio della Città di Torino". È questo il commento del capogruppo dei Moderati Silvio Magliano al termine della Commissione sull'ipotesi di ripristino dei 500mila euro Scuole Paritarie Convenzionate, chiesta a gran voce da quasi mille firmatari.
"La Giunta", prosegue Magliano, "fa capire che ci dobbiamo aspettare ulteriori tagli nei prossimi anni. Intanto il ritardo nell’erogazione dei fondi aumenta: siamo indietro di un anno e tre mesi, contro i “soli” dodici mesi della precedente consiliatura".
"La mia preoccupazione è per la tenuta del sistema educativo cittadino e per tanti posti di lavoro. Mi auguro che almeno l’Amministrazione non si sottragga a un ragionamento per il futuro. Se si vuole esternalizzare, si faccia affidamento prima di tutto a quello che c’è già: le Scuole Paritarie Convenzionate sono un patrimonio di professionalità, qualità didattica e rapporti consolidati con l’Amministrazione che sarebbe un delitto sprecare", conclude Magliano.
In Breve
martedì 18 novembre
lunedì 17 novembre
domenica 16 novembre
sabato 15 novembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Sanità













