"È ridicolo che non si trovino 500 mila euro: una goccia nel mare del bilancio della Città di Torino". È questo il commento del capogruppo dei Moderati Silvio Magliano al termine della Commissione sull'ipotesi di ripristino dei 500mila euro Scuole Paritarie Convenzionate, chiesta a gran voce da quasi mille firmatari.
"La Giunta", prosegue Magliano, "fa capire che ci dobbiamo aspettare ulteriori tagli nei prossimi anni. Intanto il ritardo nell’erogazione dei fondi aumenta: siamo indietro di un anno e tre mesi, contro i “soli” dodici mesi della precedente consiliatura".
"La mia preoccupazione è per la tenuta del sistema educativo cittadino e per tanti posti di lavoro. Mi auguro che almeno l’Amministrazione non si sottragga a un ragionamento per il futuro. Se si vuole esternalizzare, si faccia affidamento prima di tutto a quello che c’è già: le Scuole Paritarie Convenzionate sono un patrimonio di professionalità, qualità didattica e rapporti consolidati con l’Amministrazione che sarebbe un delitto sprecare", conclude Magliano.
In Breve
venerdì 31 marzo
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cultura e spettacoli
Attualità