La terra continua a tremare, una scossa è stata registrata proprio vicino ad Amatrice nella notte. L’appuntamento del Natale è, quindi, un’ottima occasione per sostenere ed incentivare l’economia delle aree colpite dal sisma. Gli imprenditori agricoli, infatti, hanno ancora bisogno di aiuto poiché le zone più danneggiate sono state proprio quelle a vocazione agricola, con una significativa presenza di allevamenti da salvaguardare per evitare l’abbandono o lo spopolamento.
“Invitiamo ad acquistare per i regali natalizi le confezioni con i prodotti di Campagna Amica provenienti dai territori terremotati per sostenere gli imprenditori che, nonostante le condizioni critiche, devono continuare a lavorare e a produrre – spiegano Delia Revelli presidente di Coldiretti Piemonte e Bruno Rivarossa Delegato Confederale – sono tanti i prodotti tra cui scegliere per un Natale solidale con cibi simbolo della storia e della tradizione di luoghi che ancora oggi stanno faticosamente tentando di tornare alla normalità”.
Sul sito www.campagnamica.it è possibile acquistare, attraverso una semplice procedura online, i cesti solidali con i prodotti salvati dal sisma.