La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice il concorso letterario “Racconti dal Piemonte 2018”. La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Piemonte.
L’oggetto del concorso riguarda esclusivamente la sezione narrativa. Gli autori intenzionati a partecipare al concorso dovranno inviare racconti inediti e redatti in lingua italiana. Possono partecipare al medesimo testi già premiati in altri concorsi, purché sempre inediti e redatti in lingua italiana.
Gli elaborati dovranno essere inoltrati entro e non oltre il 1 marzo 2018 in formato word con nome, cognome, numero di telefono e nome del concorso al seguente indirizzo e-mail: raccontitorinesi@gmail.com
I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita nelle librerie piemontesi (con distribuzione Libro.co), sul sito di Historica, alle principali fiere della piccola e media Editoria cui parteciperà l’editore e sui principali book-stores online. Il libro uscirà in occasione del Salone del libro di Torino dove sarà in vendita presso lo stand di Historica Edizioni e nei giorni del salone avverrà in una location da definire a Torino la premiazione degli autori selezionati.