È la piccola Goodness Unabor la prima nata all'Ospedale Maria Vittoria di Torino nell’anno 2018.
Una bellissima femminuccia di origine nigeriana, del peso di 3 chili e 850 grammi venuta al mondo oggi alle ore 13.38, con parto spontaneo, per la gioia di mamma Esther Olobor, 24 anni, e papà Stanley Unabor, 30 anni, di cui è la primogenita! “Benvenuta” alla piccolina e auguri di cuore alla nuova Famiglia dalle Ostetriche Francesca Marella, Debora Frua, Roberta Rizzo e Manuela Turolla, dalle Ginecologhe Dott. ssa Giuseppina Chieppa e Dott. ssa Daniela Pesola, da tutto il Personale della Sala Parto, del Nido e della S.C. Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Maria Vittoria, diretta dal Dott. Flavio Armellino, e dall’intera ASL Città di Torino!
Questi i dati relativi alle nascite nell'anno 2017 al Maria Vittoria:
nell’anno appena concluso i nati presso la Ginecologia e Ostetricia diretta dal Dr Flavio Armellino sono stati 1277, tutti con parto spontaneo, eccetto 299 cesarei (di cui 16 gemellari).
140 neonati sono nati prematuri, di cui 37 di peso inferiore a 1500 grammi, tempestivamente trattati presso la Terapia Intensiva Neonatale, diretta dalla Dr.ssa Patrizia Savant Levet, che ha accolto anche altri 8 neonati provenienti da altri ospedali con asfissia neonatale grave, per essere sottoposti a trattamento con ipotermia, di cui il Maria Vittoria è centro di riferimento.
Altri 14 neonati prematuri, provenienti da Terapie intensive Neonatali di altri ospedali, sono stati curati al Maria Vittoria per retinopatia del prematuro grave, dall’equipe oculistica del Dr. Giovanni Anselmetti, di riferimento regionale e nazionale.
La Terapia Intensiva Neonatale del Maria Vittoria ha gestito anche per patologie altri 158 piccoli pazienti, di cui 82 provenienti da altri ospedali; inoltre 341 neonati sono stati ricoverati in Patologia Neonatale.