/ Politica

Politica | 10 gennaio 2018, 10:40

Torino, Lo Russo: "Il Partito Democratico candidi premier Paolo Gentiloni"

La proposta del capogruppo del Pd in Comune, in vista della convention di venerdì e sabato al Lingotto. "E' il nome più gradito al paese", spiega

Torino, Lo Russo: "Il Partito Democratico candidi premier Paolo Gentiloni"

Il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni candidato premier del Partito Democratico alle prossime elezioni politiche. A lanciare la proposta, che potrebbe incontrare anche il favore degli elettori, è il capogruppo del Pd in Comune a Torino, Stefano Lo Russo, in vista della convention di venerdì 12 e sabato 13 gennaio al Lingotto, quando partirà la campagna  per le Politiche con l’assemblea degli amministratori locali del PD.

Un confronto, quello con il territorio che Lo Russo considera "molto azzeccato" per "declinare le proposte politiche per l’Italia". "È proprio nelle migliaia di comuni italiani", aggiunge, "che ci si confronta quotidianamente e in prima linea con i problemi dei cittadini e sono proprio gli amministratori locali del PD la struttura portante di un pensiero e di un’azione politica e amministrativa efficace ed efficiente che costituisce la spina dorsale del partito".

"Ho sostenuto Matteo Renzi", evidenzia Lo Russo, "e lo sostengo tuttora. Ma le fasi politiche variano e da qui al 4 marzo ci attendono 8 settimane in cui occorre lanciare all’Italia un messaggio vincente e soprattutto nelle corde dei cittadini". 

"Non so", prosegue, "se al Lingotto ci sarà spazio per intervenire. Se mi fosse dato chiederei al nostro segretario Renzi di mettere nel nostro simbolo alle prossime Politiche il nome di Paolo Gentiloni." Una proposta non in linea con lo statuto del Pd, che prevede che il candidato Premier sia normalmente il segretario e quindi l'ex sindaco di Firenze.

Secondo Lo Russo il nome di Gentiloni "sarebbe più gradito al Paese e capace di catalizzare più consensi al nostro partito".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium