Nino Boeti non sarà candidato nel torinese per il Pd alle elezioni nazionali e i Radicali vogliono una rappresentanza adeguata su Torino e Provincia, dopo l'alleanza stretta nel centro sinistra tra Emma Bonino e Matteo Renzi.
A poche ore dalla scadenza della consegna delle liste per le consultazioni del 4 marzo, appare sempre più evidente che i giochi non sono ancora chiusi. La situazione è in continuazione evoluzione, come testimonia l'endorsement del vicepresidente del consiglio regionale per il senatore dem Stefano Esposito.
"Personalmente", evidenzia Boeti, "non sono disponibile a sostenere altri candidati. Grazie ad Esposito è stato possibile ottenere il finanziamento che consentirà di completare la linea 1 della metropolitana da Collegno a Rivoli."
Se Esposito viene dunque considerato espressione del territorio da Boeti ed i sindaci dell'area, pronti quindi ad esporsi in prima persona per fare campagna elettorale per lui, altrettanto non si può dire di Silvio Viale. Secondo i rumors dell'ultima ora l'ex consigliere dei Radicali potrebbe essere inserito in lista in questo collegio. Un nome però che :"a Rivoli non c’entra niente.", come chiarisce il vicepresidente del consiglio regionale.