Domani, venerdì 2 febbraio, si apre il Festival dedicato a Richard Strauss. L’appuntamento è alle ore 17.30 alla Biblioteca Nazionale Universitaria (piazza Carlo Alberto 5a), con l’inaugurazione della mostra documentaria Richard Strauss e l’Italia, organizzata dal Teatro Regio e curata da Giangiorgio Satragni.
Un lungo e minuzioso ultra decennale lavoro di ricerca ha dato vita a una mostra ricchissima che racconta in modo circostanziato, attraverso documenti e cimeli rarissimi, il profondo e duraturo rapporto con l’Italia che caratterizzò l’intera vita – sia professionale, sia privata – del compositore.
L’inaugurazione sarà preceduta da un intervento musicale all’annesso Auditorium Vivaldi, degli allievi della Classe di Musica da camera del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino.
Richard Strauss e l’Italia. Utilità: dal 2 febbraio al 17 marzo 2018, Biblioteca Nazionale Universitaria, piazza Carlo Alberto 5a.
Aperta dal lunedì al venerdì ore 10-18 il sabato ore 10-13 e durante i concerti del festival all’Auditorium Vivaldi (8, 13 e 18 febbraio). L’ingresso è libero.
Info: tel. 011. 8815.557 - teatroregio.torino.it/strauss - comune.torino.it/festivalstrauss