Ecco gli appuntamenti di domani, giovedì 8 febbraio, al Circolo dei lettori.
Ore 18 - Milano e il secolo delle città
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, artefice del successo di Expo, racconta l’identità complessa di questa città e dimostra, anche e soprattutto a chi la guarda con diffidenza, perché rappresenta una grande opportunità per l’Italia e per l’Europa. Tutto questo è Milano e il secolo delle città (La nave di Teseo), che l’autore porta al Circolo dei lettori giovedì 8 febbraio alle ore 18 con il Presidente Regione Piemonte Sergio Chiamparino e Maurizio Molinari, direttore del quotidiano La Stampa.
Ore 18 - Famiglie monastiche
Famiglie monastiche (Aragno) racconta una duplice storia: quella interna del monastero Dominus Tecum di Pra ’d Mill, inquadrata nella cornice della Congregazione e del monachesimo cistercense, e quella esterna, inserita nella storia di un territorio, tra Barge e Bagnolo, comuni che si contendono ancora oggi la cittadinanza dei membri della comunità. L’autrice Maria Chiara Giorda è al Circolo dei lettori giovedì 8 febbraio alle ore 18 con Giovanni De Luna e Giovanni Filoramo. Gli Amici di ToSp possono prenotare il posto in sala.
Ore 21 - Hai voluto la mia vita #1 - Mary Shelley, rock star della letteratura
Cosa succede se la scrittura ti chiede l’anima e il corpo e ogni parte di te? Quando scrivere non è un lavoro, ma un’ossessione che si impossessa della tua vita? Quando è l’unico modo per sbrigliare pensieri e sentimenti? È successo a tre grandi scrittrici che Elena Stancanelli racconta tenendo insieme le loro esistenze, le opere, i tormenti. Il primo incontro ègiovedì 8 febbraio alle ore 21 con Mary Shelley, rock star della letteratura. Singolo reading 5 euro | Carta Smart 3 euro | Carta Plus gratuito