/ Attualità

Attualità | 20 febbraio 2018, 07:00

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Torino: tempo freddo e umido ma poche precipitazioni

Un'area di bassa pressione persisterà per tutta la settimana. Tuttavia nel Nord-Ovest le correnti mediamente nordorientali non favoriranno la presenza di precipitazioni importanti. Una forte ondata di gelo è attesa a partire da domenica 25

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Torino: tempo freddo e umido ma poche precipitazioni

Tempo freddo e umido ma poche precipitazioni: queste le previsioni meteo su Torino per i prossimi giorni.

Da oggi a giovedì 22 febbraio

Alternanza di nubi e aree serene soprattutto martedì, possibilità di  copertura maggiore su Alpi a causa dell’afflusso di correnti in quota nordorientali. Ancora possibili nebbie anche persistenti in alcune zone  di pianura e aree periferiche della città. Temperature generalmente stazionarie o in lieve aumento nelle massime. Minime stazionarie e comprese tra 0 e 2 °C. Venti generalmente assenti  o deboli dai quadranti settentrionali e orientali.

Da Venerdì 23 Febbraio

L’intensificarsi della bassa pressione sull’Italia e di un alta pressione su Europa centro-settentrionale potrebbe portare ad un weekend perturbato con nevicate fino a bassa quota nella giornata di venerdì. Poi da domenica un nuovo impulso proveniente direttamente dalla Russia polare potrebbe portare aria molto fredda , per quella che potrebbe essere l’ondata di gelo più importante di questo inverno. I dettagli dell’evoluzione li vedremo nei prossimi aggiornamenti.

datameteo.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium