Venaria si conferma una roccaforte del M5S e il sindaco Roberto Falcone, commentando i dati delle elezioni di ieri, dichiara: "Grazie a chi si è recato alle urne e ai presidenti di seggio, agli scrutatori e ai rappresentanti di lista. Grazie soprattutto ai dipendenti del Comune che si sono prodigati fino a mattinata inoltrata affinché questa tornata elettorale si svolgesse con regolarità e senza disagi".
"E' un risultato incredibile a livello nazionale e che qui, con il 34% sia su Camera e Senato, conferma Venaria Reale come roccaforte del Movimento 5 Stelle, migliorando il risultato di cinque anni fa e raddoppiando quello delle comunali del 2015", aggiunge il primo cittadino di Venaria. "Sono felice per Luigi Di Maio e per i ragazzi che a Roma cercheranno di portare avanti un cambiamento che qui nella nostra città sta già avvenendo e di cui i cittadini si accorgono giorno dopo giorno".
"C’è ancora tantissimo da fare e tantissimo da costruire, soprattutto sul territorio e tra la gente", precisa il sindaco Falcone, "per spiegare e raccontare come mai un’amministrazione come la nostra tuteli gli interessi dei cittadini molto più di chi compare solo sotto elezioni e di chi fino all’altro ieri ha fatto parte di un modo ormai medievale di fare politica, spazzato via da queste urne elettorali".
"C’è un’Italia divisa in due, ma mi auguro di cuore che come sta cambiando Venaria, tutto il Paese possa cambiare", conclude Falcone.