/ Eventi

Eventi | 10 marzo 2018, 11:49

"Fratelli in fuga" per concludere la stagione di "A teatro e poi merenda" al Garybaldi

Sul palco di Settimo Torinese uno spettacolo per bambini che affronta il tema dell'autismo

"Fratelli in fuga" per concludere la stagione di "A teatro e poi merenda" al Garybaldi

"A teatro e poi merenda. Domeniche per le famiglie al Garybaldi" arriva al suo ultimo appuntamento.
La rassegna di spettacoli per famiglie con bimbi piccoli programmate alla domenica pomeriggio, con temi, argomenti e generi diversi, per regalare a tutti momenti di poesia, in teatro propone domani - 11 marzo - alle 16.30 “Fratelli in fuga”, adatto per bimbi dai 4 anni. Ovviamente al teatro Garybaldi di Settimo Torinese.

“Fratelli in fuga” ci racconta l’avventura di Lorenzo detto Lollo e di suo fratello Michele detto Michi, affetto da sindrome autistica. Lollo e Michi scappano, ma da chi e da cosa scappano? Certo c’è un motivo, una causa scatenante che li fa fuggire, ma forse c’è anche altro. Di sicuro per il bambino Lollo non è facile comprendere, accettare e convivere sempre serenamente con un fratello così speciale come Michi. E chissà cosa passa nella testa del bambino Michi quando sta insieme al fratello più piccolo? Quel che è certo è che la loro avventura di una notte, piena di imprevisti e difficoltà, di paure ed emozioni, ma anche divertimento, li aiuterà a scoprire che il loro è un legame davvero speciale e tale resterà anche quando saranno “grandi”: come dicono i piccoli.

Lo spettacolo fa parte del progetto Piccola trilogia degli altri bambini che considera la possibilità di presentare insieme le tre produzioni che lo compongono al pubblico delle scuole, al fine di suscitare, attraverso il divertimento e l’emozione, riflessioni in merito ad argomenti delicati, non di consuetudine trattati dal teatro ragazzi.

Alla fine degli spettacoli al pubblico dei bambini sarà offerta la merenda.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium