/ Attualità

Attualità | 19 marzo 2018, 15:02

Nasce la collaborazione tra la tech start-up torinese Politronica e la multinazionale Flying Tiger Copenaghen

Appuntamento mercoledì 21 marzo al Circolo del Design, dove il locale e il globale si incontrano

Nasce la collaborazione tra la tech start-up torinese Politronica e la multinazionale Flying Tiger Copenaghen

Il consueto mercoledì del design sarà l’occasione per raccontare il successo della start-up Politronica che ha inventato Q3D: una lampada da tavolo capace di stampare in 3D. Questa intuizione ha incuriosito la multinazionale danese Flying Tiger Copenaghen, che ha deciso di mettere in produzione la lampada-stampante e distribuirla nei propri punti vendita in tutta Italia.

Come affrontare il mercato globale? Come confrontarsi con una produzione che va ben oltre i numeri della prototipazione, senza essere e voler essere una realtà produttiva su scala industriale? Di conseguenza, come sviluppare una start-up di "prodotto" per garantire un livello globale di mercato? Queste sono solo alcune delle domande a cui i relatori - con l’aiuto del pubblico - cercheranno di dare risposta durante la serata “Tiger vs Digital Manufacturing” al Circolo del Design, alla quale parteciperanno Maurizio Mambrin, Advisor del progetto Politronica Inkjet Printing Srl, Javier Gomez Palacios, Amministratore Delegato di Flying Tiger Italia ed un rappresentante del FabLab di Milano, moderati da Maurizio Bazzano, Vicepresidente del Circolo del Design.

“Iniziamo con questo appuntamento un ciclo di incontri dedicati al rapporto tra progettazione, produzione e distribuzione. - dichiara Ruben Abbattista, Presidente del Circolo del Design - Questi tre ambiti sono infatti tutti importati perché rappresentano l’intera filiera del design e ci fa piacere iniziare con una start-up torinese che ben rappresenta la capacità del nostro territorio di innovare e coinvolgere soggetti, anche al fuori del territorio stesso”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium