ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 08 aprile 2018, 12:50

Al museo del Grande Torino di Grugliasco Javier Zanetti ha inaugurato la mostra a lui dedicata

Dopo Gigi Riva prosegue l’iniziativa che vede il museo rendere omaggio ai giocatori che non hanno vestito la maglia granata

Al museo del Grande Torino di Grugliasco Javier Zanetti ha inaugurato la mostra a lui dedicata

E’ stato lo stesso campione argentino stamattina ad inaugurare la mostra “Javier Zanetti, una vita da capitano” dedicata ai momenti più importanti della sua storia sportiva e umana ed allestita nel museo del Grande Torino di Grugliasco.

Organizzata in collaborazione con Federico Enrichetti e la fondazione “Pupi onlus”, col patrocinio dell’Unione club granata ed in concomitanza con la partita di campionato fra Torino e Inter. La mostra rimarrà in allestimento fino al 6 maggio e sarà visitabile gratuitamente nelle sale della Memoria al pianoterra nei consueti orari di apertura. Oltre a ciò il museo è visitabile anche nella sua parte espositiva permanente, di forte impatto emotivo.

Prosegue l’iniziativa, avviata lo scorso anno con la mostra dedicata a Gigi Riva, che vede il museo rendere omaggio ai giocatori che non hanno vestito la maglia granata, ma che hanno scritto le pagine più belle del calcio italiano e mondiale. Cercando di far comprendere a tutti i tifosi come lo sport serva ad affratellare e non a dividere o, peggio ancora, a creare odio e violenza.

La sede è in via La Salle 87 negli spazi architettonici di villa Claretta Assandri ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19, con ultimo ingresso alle 17.30. E’ possibile organizzare visite per gruppi anche fuori orario apertura, ma solo su prenotazione. L’ingresso costa euro 5 ed è gratuito fino ai 12 anni o per i possessori della tessera musei Torino e Piemonte, la visita è accompagnata da volontari e dura circa un’ora e mezza.

Per accedere ad ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo info@museodeltoro.it

Massimo Bondì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium