/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 25 aprile 2018, 07:22

Il Museo del Risorgimento aperto anche oggi e il 1° maggio

Prorogata fino al 9 settembre la mostra "Arma il prossimo tuo"

Il Museo del Risorgimento aperto anche oggi e il 1° maggio

In occasione delle festività di oggi, mercoledì 25 aprile e di martedì 1° maggio il Museo Nazionale del Risorgimento Italiano resterà straordinariamente aperto, secondo il consueto orario dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17). Una scelta che intende favorire i turisti che saranno a Torino in occasione dei ponti ed offrire un’immagine accogliente della città.

Saranno organizzate visite guidate al percorso museale il sabato e la domenica e nelle giornate del 25 e 30 aprile e 1 maggio, sempre alle ore 15.30.

Il pubblico potrà inoltre visitare la mostra fotografica “Arma il prossimo tuo. Storie di uomini, conflitti, religioni” allestita nel corridoio monumentale della Camera Italiana.

Attraverso gli scatti dei fotoreporter Roberto Travan e Paolo Siccardi, la mostra racconta alcuni dei luoghi del mondo devastati negli anni più recenti e ancora oggi da guerre, scoppiate per motivi diversi (politici, economici, etnici), ma tutte accomunate da una sottile linea rossa: la religione, il dovere di combattere in nome di Dio, oggi come ieri.

La mostra è stata inserita nel programma di Fo.To. - Fotografi a Torino, la manifestazione che dal 3 maggio propone un fitto calendario di esposizioni e di eventi dedicati all’ottava arte, la fotografia. Sarà dunque prorogata fino a domenica 9 settembre 2018.

Informazioni generali sulla mostra

Titolo: ARMA IL PROSSIMO TUO. Storie di uomini, conflitti, religioni

Sede: Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, piazza Carlo Alberto 8

Periodo: dal 1 marzo al 9 settembre 2018, dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 18 (ultimo ingresso ore 17.00), lunedì chiuso

Biglietto unico mostra + museo: 10 euro, ridotto 8 euro – gratis Abbonamento Musei e altre card

Info: www.museorisorgimentotorino

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium