A circa 24 ore dall'inizio dei festeggiamenti, il Bunker di via Paganini ha comunicato agli utenti Facebook l'annullamento dell'evento. Questo quanto riportato dagli organizzatori:
"In tutti questi anni di attività ed eventi il Bunker è sempre stato un luogo che ha accolto proposte, progettazione, intraprendenza, sperimentazione e innovazione di tutti i giovani, collettivi e organizzazioni di questa città. Li ha supportati al meglio offrendo loro disponibilità, spazi e competenze, in un luogo che ha sempre fatto attenzione alla sicurezza di tutti e alla buona riuscita degli eventi, in un’atmosfera di serenità, tranquillità e armonia che ha sempre messo a proprio agio tutti gli avventori.
Con grande dispiacere, a causa di problemi che non dipendono né dall’associazione, né dagli organizzatori, nonostante tutte le misure messe in atto, nel rispetto delle prescrizioni, siamo costretti ad annullare l’evento del 1° Maggio al Bunker.
Il Primo Maggio è la festa dei lavoratori, dei precari, dei non occupati e di tutte quelle persone che provano quotidianamente e faticosamente a costruire degli spazi di cultura e di lavoro, per riuscire a offrire a questa città nuove proposte d’intrattenimento culturale e sociale e nuovi modelli di uso consapevole degli spazi. Purtroppo quest’anno non possiamo festeggiarlo insieme a voi e vi assicuriamo che abbiamo fatto tutto il possibile, e anche oltre, ma come sapete, questo posto non è indifferente, piace o non piace.
Ci scusiamo con tutto il pubblico del 1° Maggio Fest, con gli organizzatori e tutti i supporter che hanno lavorato per tanti mesi nella progettazione e IRrealizzazione di questo evento.
Confidiamo nella vostra comprensione e nel vostro supporto, ci rivedremo presto con nuove proposte e iniziative".