L'ufficialità arriva proprio nel giorno "granata" per eccellenza, a Torino. Per il sesto anno consecutivo Cna Editoria sarà presente al Salone del Libro (dal 10 al 14 maggio) con una collettiva di editori indipendenti provenienti da tutta Italia che, sotto la guida del nuovo coordinatore nazionale di Cna Editoria, Simone Merlino, rilancia la propria visibilità e l’azione di servizio verso i piccoli editori.
Sono quindidi le case editrici “tascabili” ospitate quest’anno dalla Cna. Provengono da Torino, Como, Livorno, Novata, Firenze, Roma, Ravenna, Ancona, Asti. Ma tra i tanti appuntamenti, è grande l'attesa per la presentazione del volume dedicato all’indimenticabile calciatore del Torino Calcio, Gigi Meroni - “Gigi Meroni. Una vita a tutto campo” – a cura della Carlo Pozzoni fotoeditore con un intervento della sorella di Gigi, Maria Meroni. E’ prevista anche l’esposizione su manichino di un abito della sartoria novarese Umberto Michele Perrera dedicato a Gigi Meroni e del primo “Trattato di sartoria” italiana, di cui è autore ed editore, pensato per la formazione delle nuove generazioni.
Il cioccolatiere Ballesio Cioccolato proporrà invece una esposizione e degustazione pralineria, frutto della maestria dell’arte dolciaria piemontese. Sarà presente anche un gruppo storico in costume ad animare l'esposizione. A sei anni dal suo debutto al Salone del libro di Torino, Cna Editoria può oggi contare su oltre 500 piccoli editori associati in tutta Italia.
In Breve
domenica 11 maggio
venerdì 09 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cultura e spettacoli
Cultura e spettacoli