È Valentina Sganga la nuova capogruppo del Movimento 5 Stelle del Comune di Torino. Ad affiancarla Giovanna Buccolo, che è stata eletta vicecapogruppo. I nomi sono stati scelti nel corso della riunione di maggioranza che si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Civico.
La Sganga prende il posto di Chiara Giacosa, che a giugno 2017 aveva preso l'incarico di Alberto Unia ed è rimasta in carica un anno come prevede il turn-over del gruppo pentastellato. "La caratteristica da cui si deve partire per voler essere un buon capogruppo", commenta la Giacosa, "é la volontà di crescere e maturare, sia personalmente che assieme al gruppo." Secondo la Giacosa "Il grupp é importante. E nel gruppo, con i suoi lati positivi e negativi, continuerò a credere."
Durante la riunione i consiglieri hanno nuovamente parlato del capo ufficio stampa del Comune e portavoce della sindaca Appendino, Luca Pasquaretta, finito al centro di polemiche per la consulenza al Salone del Libro, definita nuovamente "inopportuna".












