"Disponibili ad un confronto aperto su Gtt, ma solo dopo il Consiglio aperto sulla Tav." A dirlo è la capogruppo del M5S Valentina Sganga, che mette così i "paletti" dopo la controllo di gestione di ieri sull'azienda di trasporti.
Al contrario di quanto emerso oggi dagli organi di stampa, la decisione relativamente al Consiglio Aperto su Gtt non è stata ancora presa in considerazione all'interno della maggioranza di Palazzo Civico.
"Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle", aggiunge Sganga, "non intende certo sottrarsi al confronto sui nodi fondamentali del trasporto pubblico cittadino ma, che sia chiaro, non è disponibile a sottoscrivere richieste di consigli aperti fintantoché non si svolgerà quello, richiesto da quasi un anno e osteggiato dalla minoranza del Partito Democratico, sul Tav".
"I confronti", aggiunge, "andrebbero promossi sempre e non solo a convenienza politica". Sganga, precisando che la decisione sul Consiglio Aperto su Gtt non è stata ancora presa in considerazione all'interno della maggioranza, conclude:"Certi che questa possa essere l'occasione per smuovere stalli pregressi e per rivendicare con orgoglio il rilancio aziendale avviato in Gtt dalla nostra Giunta, attendiamo fiduciosi una duplice apertura dalle minoranze consiliari. Il Pd smetta di nascondersi.", conclude la Capogruppo.