ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 12 giugno 2018, 17:30

Sicurezza stradale, Batzella (Mli): "Basta sangue sulle strade”

“Per prevenire gli incidenti in moto – spiega la consigliera regionale - le campagne di informazione non bastano. servono maggiori controlli”

Sicurezza stradale, Batzella (Mli): "Basta sangue sulle strade”

“Quali sono le azioni che la Regione ha messo in atto o intende mettere in atto nel periodo estivo, per la prevenzione degli incidenti in moto nelle località montane?”. Lo ha chiesto oggi, in Consiglio regionale, Stefania Batzella (Movimento Libero Indipendente).

“In Valle di Susa, nel fine settimana – ha spiegato Batzella – le strade statali 24 e 25 sono prese d’assalto dai motociclisti che sfrecciano a gran velocità in direzione del colle del Moncenisio o dell’alta valle, mettendo a rischio non solo la propria vita ma anche quella degli altri utenti della strada. Soltanto nell’ultima settimana hanno perso la vita due motociclisti, e diversi sono stati i feriti”.

“Quello della sicurezza stradale è un grande tema di civiltà, che deve essere gestito con competenza e impegno perché riguarda tutti i cittadini. Pertanto non può essere affidato soltanto alle campagne di informazione e sensibilizzazione avviate dalla Giunta regionale”.

“Per prevenire gli incidenti e garantire la sicurezza stradale – ha concluso la consigliera – è fondamentale una programmazione partecipata con gli Enti locali e le forze dell’ordine, come prevedono le linee strategiche d’azione del Piano Regionale della sicurezza stradale. Servono maggiori controlli per la repressione dei comportamenti di guida a rischio, inoltre è importante migliorare la gestione e la regolazione del traffico e mettere in sicurezza le strade. Gli incidenti stradali rappresentano nella nostra regione una delle principali cause di morte. È quindi ora di assumere adeguate misure di prevenzione e repressione, e dire 'Basta sangue sulle strade'”.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium