Ancora cassa integrazione per FCA. E in particolare per gli enti centrali. Nella giornata di oggi, infatti, l'azienda ha comunicato ai sindacati che si farà nuovamente ricorso agli ammortizzatori sociali. In particolare, le giornate di stop saranno tre (9, 20 e 27 luglio) e riguarderanno 5.314 addetti.
Questa comunicazione di cassa fa seguito alle cinque giornate già annunciate per giugno e alle 3 effettuate a maggio e alle 4 di aprile.
"Nonostante gli annunci dell'investor day su nuovi modelli, investimenti e tecnologie, continua in maniera sistematica l'utilizzo degli ammortizzatori sociali - commenta Ugo Bolognesi, responsabile di Mirafiori per la Fiom-Cgil - è sempre più urgente un confronto unitario, che coinvolga tutte le istituzioni, dal Governo, alla Regione Piemonte al Comune di Torino, per capire quale sarà il futuro di Fca a Torino, a partire da Enti Centrali".
In Breve
domenica 06 luglio
sabato 05 luglio
venerdì 04 luglio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Nichelino-Stupinigi-Vinovo
Viabilità e trasporti