ELEZIONI REGIONALI
 / Politica

Politica | 15 giugno 2018, 12:52

Il Pd "ridotto" si ritrova in via Baltea, Chiamparino: "Obiettivo tornare a vincere elezioni"

Il governatore ha ricordato come il Piemonte sia l'unica regione del Nord Italia ancora guidata dal centrosinistra

Il Pd "ridotto" si ritrova in via Baltea, Chiamparino: "Obiettivo tornare a vincere elezioni"

Un Partito Democratico piemontese a "ranghi ridotti" è quello che si è ritrovato oggi in via Baltea, dove il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino ha riunito il centrosinistra. Assenti all'appuntamento, per definire le candidature e coalizione ad un anno delle elezioni regionali, i consiglieri comunali e metropolitani torinesi dem, che negli scorsi giorni hanno più volte manifestato malumori per il mancato invito.

Ad aprire il dibattito Sergio Chiamparino, che ha evidenziato come sia necessario iniziare "un lavoro con l'obiettivo, che ritengo praticabile, di tornare a vincere". Per farlo, secondo il governatore, bisogna aprire  la coalizione di centrosinistra ad altre forze politiche rispetto a quella attuale, così come accaduto nelle scorse consultazioni nazionali coi Moderati e Radicali. Questo per riuscire a parlare "non solo a se stessi ma all'esterno, a quei mondi a cui non riusciamo più a parlare".

Per Chiamparino quindi si deve fare una "squadra per vincere, non per gestire la sconfitta". Il governatore ha poi ricordato come il Piemonte sia l'unica regione del Nord Italia ancora guidata dal centrosinistra.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium