/ Attualità

Attualità | 18 giugno 2018, 08:52

Telefono Amico Open 2018, al via un ciclo di quattro serate

Primo appuntamento martedì 19 giugno presso la sede di Vol.To in via Giolitti 21

Telefono Amico Open 2018, al via un ciclo di quattro serate

Telefono Amico - l’organizzazione di volontariato che dal 1964 dà ascolto a chiunque provi solitudine, angoscia, tristezza, sconforto, rabbia, disagio e senta il bisogno di condividere queste emozioni con una voce amica - apre le porte a nuovi Volontari e a tutti quelli che hanno la voglia o l’esigenza di confrontarsi con queste difficili tematiche.

“Telefono Amico Open 2018” è un ciclo di incontri in quattro serate, imperniato essenzialmente sulla comunicazione mirata a supportare chi vive un momento di difficoltà. Si rivolge a chi vuole provare a sperimentarsi in un rapporto paritario con persone sconosciute: è un’iniziativa per promuovere la cultura dell’ascolto, l’accoglienza e la relazione con l’altro basata sull’amicizia.

Gli incontri aperti alla cittadinanza si svolgeranno nella sede di Vol.To - Centro Servizi per il Volontariato, in via Giolitti 21 a Torino, nelle seguenti date:

·         martedì 19 giugno ore 20.30 - amicizia

·         martedì 17 luglio ore 20.30 - solitudine

·         martedì 11 settembre ore 20.30 - suicidio

·         martedì 9 ottobre ore 20.30 - emozioni

TELEFONO AMICO

Telefono Amico aiuta a superare le tensioni emotive promuovendo nelle relazioni personali la cultura dell’ascolto e l’atteggiamento di amicizia nel tentativo di alleviare i momenti di solitudine e di prevenire il disagio che può sfociare in gesti anticonservativi.

Offre un servizio anonimo, indipendente da qualsiasi ideologia politica e religiosa, nel rispetto delle idee e del disagio di chi chiama, raggiungibile attraverso il numero unico 0299777.

Telefono Amico fa parte della rete CEVITA e risponde 365 giorni all’anno attraverso i suoi volontari che operano in 13 centri sul territorio nazionale. Il servizio tende ad essere  attivo in tutta Italia 24 ore su 24 per poter essere vicino a chi chiama nel momento in cui il disagio si manifesta.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium