Nel corso delle serate del fine settimana, i carabinieri hanno intensificato i controlli per contrastare lo spaccio di droga e la microcriminalità in aree ritenute particolarmente sensibili. Le operazioni hanno coinvolto diverse zone del torinese, portando a numerose denunce e segnalazioni.
Controlli a Chivasso e Brandizzo
I Carabinieri della compagnia locale hanno effettuato numerosi posti di blocco nelle ore serali, controllando una ventina di veicoli e oltre cinquanta persone, oltre a ispezionare alcuni esercizi commerciali. Un uomo di 66 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Un ventisettenne di Settimo Torinese è stato denunciato dopo essere stato trovato in possesso di un manganello a bordo della sua auto. Una giovane ventunenne è stata segnalata alla prefettura come assuntrice di sostanze stupefacenti, dopo che le sono stati trovati alcuni grammi di hashish.
Controlli a Torino e Moncalieri
Parallelamente, nelle stesse ore, i carabinieri delle compagnie di Torino Mirafiori e Moncalieri hanno eseguito controlli mirati nelle zone Lingotto, Bengasi, Millefonti e lungo il Po. Durante le ispezioni, sono stati segnalati alla prefettura quattro giovani, sorpresi in momenti diversi, in possesso di hashish e crack. Inoltre, nei giardini di corso Caio Plinio, un uomo di 34 anni di origine africana è stato sanzionato per aver venduto cibo e bevande a giovani che bivaccavano nell'area. I ragazzi si sono dati alla fuga alla vista dei militari.
Furto in profumeria nel centro di Torino
Verso le 20, in via Garibaldi, un ventinovenne senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine, ha rubato cosmetici da una profumeria e ha tentato di fuggire. L'uomo è stato bloccato e arrestato da una pattuglia del nucleo radiomobile per furto aggravato. Il giovane è ora in attesa del rito direttissimo, trattenuto in camera di sicurezza.
A Vinovo e Orbassano
I militari dell'Arma, di sede a Moncalieri, hanno agito anche nei territorio i Vinovo e Orbassano, controllando numerosi autoveicoli. Tra le violazioni riscontrate: un automobilista alla guida in stato di ebrezza alcolica con con contestuale ritiro della patente di guida e successiva trasmissione alla Prefettura, e due automobilisti alla guida di autoveicoli sprovvisti di revisione con contestuale fermo amministrativo del veicolo.