Il Museo d'Arte Urbana di Borgo Campidoglio si è impreziosito ulteriormente con una nuova opera, la numero 168 della sua ricchissima collezione. Da venerdì, infatti, sul muro di Via Rivara 37 è possibile ammirare un murale firmato da Riccardo Lanfranco, in arte Corn79.
A presentare l'ultimo arrivato è il direttore artistico del MAU Edoardo Di Mauro: “Riccardo Lanfranco, che fa parte del collettivo artistico Il cerchio e le gocce, è uno degli steet artist italiani più conosciuti a livello nazionale e internazionale, uno dei pochi a lavorare con uno stile astratto che si ispira alla tradizione storica delle avanguardie di inizio novecento e ad artisti come Mondrian, Kandinskij o Klein”.
L'opera, secondo lo stesso Di Mauro, acquisisce ancor più valore perché è stata realizzata su un edificio ristrutturato con grande gusto e intelligenza: “Il proprietario, Fabio Roncarolo, è un amico del quartiere e del MAU perché, oltre ad abitarci, spesso ospita residenze d'artista e possiede una sede espositiva in Via San Rocchetto” conclude.