Torna Ivan Cattaneo a esibirsi nel torinese, e più precisamente stasera alle 21.30 sul palco dello ‘Zero Festival Beer’ nell’area spettacoli esterna del ‘Vertigo’ in Via Torino 29/B, a Pianezza. Una manifestazione che raccoglie anche fondi per il ‘Museo del Grande Torino’, fondato e presieduto dal valente giornalista e uomo di cultura Domenico Beccaria.
Un Festival che ospita felicemente questa sera l’atteso e grande concerto gratuito del poliedrico artista, cantautore e pittore bergamasco, che dagli anni ’70 a oggi, e più precisamente dal 1975, ha inciso ben 11 album, realizzato moltissime mostre e partecipato a svariati programmi televisivi di successo, tra cui ‘Mister Fantasy’, ‘Music Farm’ e ‘L’Isola dei Famosi’.
Ivan Cattaneo: un professionista eclettico, iconico e stimato che, in carriera, ha collaborato a vario ordine, grado e titolo con figure di spicco della scena musicale italiana come Roberto Colombo (arrangiatore dei migliori dischi dei Matia Bazar e di Antonella Ruggiero, già al fianco di Fabrizio De Andrè), la PFM e l’indimenticata Giuni Russo, per la quale realizzò gli ultimi videoclip prima della sua prematura scomparsa.
Notevole, nella produzione di Ivan Cattaneo, è il disco ‘2060 Italian Graffiati’ che nel 1981 collezionò record di vendita attestandosi oltre quota 450.000 copie grazie alla riuscita reinterpretazione di evergreen di altri illustri colleghi, tra cui ‘Nessuno mi può giudicare’ e ‘Una zebra a Pois’.
Venerdì 27 luglio, invece, alle 21.30 allo ‘Zero Festival Beer’ sono di scena Fede Poggipollini, storico chitarrista di Luciano Ligabue e la valente tribute band ‘Liga Revolution’. Il 30 Luglio si ride invece con Gianluca Impastato, Beppe Braida e ‘Gli Sconnessi’ (gruppo di affermati attori comici torinesi) e ‘I 60 Beat’, recuperando così di fatto la serata rimandata nei giorni scorsi a causa del maltempo.
Per informazioni, www.scelgozero.it, tel. 011 044.88.26.