Anarchia delle biciclette vs anarchia delle macchine a Torino. Nonostante le vacanze estive, che in queste settimane hanno svuotato di veicoli a quattro e due ruote il capoluogo piemontese, resta acceso il dibattito sulla situazione del traffico, in vista anche delle possibile novità dell’autunno 2018.
Teatro del botta e risposta, tra il consigliere del M5S Damiano Carretto e i contrari all’ampliamento della Ztl a Torino, è facebook. Ad infiammare lo scontro un post dell’esponente pentastellato che, nella pagina No all’anarchia delle biciclette a Torino, scrive: “Mi interessa togliere le auto dalle strade, non le bici. Le bici non creano nessun problema.” Parole a cui fa seguito il consiglio del grillino di seguire la pagina “No all’anarchia degli automobilisti a Torino.”
“Certo”, replica il fronte del no all’estensione dell’area a traffico limitato, “che è difficile sperare in una soluzione condivisa quando nelle parole di un consigliere comunale quale il Damiano Carretto si legge un così chiaro odio ideologico verso le automobili.”
“Altro che ZTL prolungata per risolvere il problema dello smog o delle casse comunali, magari!! Qui il problema è ideologico”, concludono.